Come importare degli utenti in NewCart avendo un file csv
Una funzione importante presente nel modulo Newcart riguarda l'importazione di dati. In questa guida nello specifico vedremo come è possibile importare con poche operazioni una serie di utenti già registrati regolarmente in passato su un sito web. Questo è molto molto utile nel caso in cui si avesse un sito web già attivo, ma magari poco performante o con minori opzioni di integrazione con i marketplace o i software gestionali presenti sul mercato e si decidesse di passare quindi all'utilizzo di NewCart.
NewCart è la soluzione ideale per la gestione di cataloghi molto grandi
Quante volte davanti ad un sito lento che impiega tempi improponibili per aprire una pagina web, ci siamo arresi ed abbiamo cercato altrove? Personalmente, sempre. La lentezza di un sito è particolarmente irritante e fastidiosa soprattutto con i ritmi frenetici dei nostri tempi legati anche alla necessità di non avere tanto tempo disponibile.
In principio era l'asta...poi è diventato un marketplace. Vendere su Ebay con Newcart è semplice.
La leggenda narra che, nell’estate del 1995, Pierre Omidyar stava cenando con la sua fidanzata, quando lei gli parlò di come avesse problemi nel trovare collezionisti d'oggetti PEZ (caramelle famose in USA per le stravaganti confezioni) per acquisti e scambi. Questo diede a Omidyar l’idea di Ebay…
Aprire un sexy shop online con Newcart garantisce diversi vantaggi
Ormai aprire un sexy-shop è diventata un’attività come un’altra. Non è più il luogo del peccato che attirava giudizi negativi e commenti di ogni tipo verso chi gestiva l’attività e chi ne diveniva cliente. Inoltre il settore sembra non risentire particolarmente della crisi, anzi…e la redditività resta alta così come ampia è l’offerta dei prodotti tra cui scegliere.
Il tuo sexy shop realizzato con NewCart ti tutela dall'accesso dei minori di anni 18
Aprire un sexyshop online può risultare un'attività redditizia e ricca di soddisfazioni e soprattutto è del tutto legale.
Vendere certi articoli (anche nel caso della pornografia) non è un reato, a patto che si rispettino certe regole e nello specifico che chi consulti un catalogo o un sito web, lo faccia volontariamente e consapevole di ciò che sta per visionare.
Ed in quest'ambito assume una valenza enorme sia dal punto di vista legale che dal punto di vista etico e morale, la protezione dei minori.
Regalare crediti ai clienti è un'ottima idea marketing per migliorare le vendite online
Nel pannello che Newcart mette a disposizione dei propri clienti per la gestione di un e-commerce è presente una funzione che può tornare utile in diverse occasioni: l’attribuzione di un credito. In sostanza di una somma di denaro che è possibile spendere sul vostro negozio online.
Qualcuno si starà chiedendo perché regalare una determinata cifra possa portare dei benefici ai propri affari. La motivazione sarà più chiara dopo alcuni esempi, ma in buona sostanza basterà smettere di considerare il credito come un’uscita ed iniziare a vederlo come un’occasione.
Come assegnare un credito ai nostri clienti
Una funzione molto importante presente nel pannello di Newcart è sicuramente quella dell'attribuzione di un credito ai clienti. Cioè assegnare ad un determinato cliente o a più clienti in fase di registrazione una somma che è possibile spendere sul vostro e-commerce. Come vedremo poi, questo può esserci utile in diverse occasioni e per varie motivazioni.
Vediamo in pratica come fare e come gestire il credito nel pannello di controllo di Newcart.
Offrire dei coupon di sconto ai clienti fà crescere il nostro ecommerce
Perché offrire uno sconto e soprattutto perché farlo tramite un coupon?
Il primo risultato che si vuole ottenere è quello di portare il visitatore sul sito, dove avrà modo di vedere la gamma dei nostri prodotti e servizi. Stimolandone la curiosità, invogliandolo con la prospettiva di ottenere uno sconto, un omaggio: un vantaggio per lui. Ci conoscerà sostanzialmente. E questo è il succo di qualunque azione pubblicitaria. Starà poi a noi fare in modo che torni a trovarci per dei successivi acquisti. Cosa che può dipendere anche dai gusti dei nuovi visitatori, certo, ma è altrettanto certo che un cliente che riceve un buon prodotto, un prezzo conveniente, un servizio impeccabile….difficilmente ci abbandonerà.