Questo sito utilizza i cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Navigando su questo sito inoltre vengono scritti e/o letti sul tuo browser anche cookies gestiti da terze parti. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. ACCONSENTI

Blog

Come pubblicare lo stesso prodotto in più categorie

Quante volte vi avrebbe fatto comodo poter associare uno stesso prodotto a più di una categoria?

 

... La nuova potenzialità appena introdotta è particolarmente utile quando un prodotto appartiene contemporaneamente a più categorie...

Leggi tutto

Dropshipping ed E-Commerce

Ormai la vendita su web (E-Commerce) è un fenomeno consolidato e dai numeri in costante crescita.
Dopo questa prima evoluzione si stanno affermando altri fenomeni che ne determineranno il volto nel prossimo futuro.
Il nome di questa tendenza in via di rapida affermazione è DropShipping.
Che cos'è il Dropshiping? Di cosa si tratta?...

 

... sorge spontanea una osservazione. Perché spedire il prodotto da un distributore ad un negoziante e poi ri-spedire lo stesso prodotto al cliente che lo ha ordinato? 

Leggi tutto

Gestire i contenuti specifici della home page di un E-Shop

Dopo aver illustrato i concetti relativi alle due colonne laterali della fascia centrale (articolo precedente) esaminiamo contenuti e funzionalità degli elementi connotativi specifici della home page...

... Oggi illustreremo i principali dettagli di:

  • Slideshow
  • Testo o Immagine di presentazione
  • Sommario Categorie
  • Vetrina prodotti
  • Nuovi arrivi
  • Offerte Speciali
  • Prodotti in evidenza
Leggi tutto

Gestione dei due blocchi laterali della home page e relativi Widgets

La fascia centrale della home page di ciascun E-Shop è costituita da una colonna-blocco centrale nella quale vengono visualizzati, secondo le impostazioni assegnate dall'amministratore, alcune sezioni: qui l'elenco

Leggi tutto

La home page di NewCart: Questa sconosciuta

Oggi iniziamo a descrivere come è fatta e come funziona la home page di un E-Shop basato sulla piattaforma NewCart (prima puntata).

NewCart è sì una piattaforma "standardizzata”, ma è anche estremanente flessibile ed in continua evoluzione; ciascun amministratore potrà utilizzare le personalizzazioni disponibili per “configurare” il proprio account in modo da adeguarlo alle proprie esigenze.

Consideriamo TUTTE le sezioni di cui è composta la pagina iniziale, anche se poi, nella pratica, non tutte le sezioni risultano attive e visibili al momento dell'attivazione dell'E-Shop (sia per una questione di configurazione iniziale, sia per il fatto che occorre che siano inizialmente caricati dei prodotti).

Leggi tutto

Scontistica per quantità: introdotte nuove opzioni di calcolo

Fino ad ora il funzionamento della scontistica quantità su prodotto prevedeva che il prezzo per quantità venisse applicato SOLO sulle quantità eccedenti il limite impostato.

A questa vecchia modalità, che da oggi viene indicata come PARZIALE, è stata aggiunta un'altra modalità che viene indicata come TOTALE che prevede, al raggiungimento della soglia, l'applicazione dello sconto su tutti i pezzi (compresi quelli sotto la soglia)...

Leggi tutto

Quali dati vengono mostrati nelle liste prodotti ?

Tra i vari miglioramenti recentemente apportati agli E-Shop segnaliamo l'estensione a tutte le pagine di elencazione prodotti della funzionalità con la quale è possibile decidere quali dati (campi) mostrare.

La funzione era già disponibile, ma solo limitatamente ad alcune visualizzazioni, con il nuovo rilascio la gestione è completa (tutte le pagine); oltre alla gestione globale è possibile, ma non obbligatorio, attivare una gestione separata per le visualizzazioni in homepage.

Leggi tutto

Scopri la nuovissima funzione "vetrina prodotti"

Questo nuovo modulo mette a disposizione dell'admin la possibilità di selezionare liberamente un gruppo di prodotti a cui dare maggiore visibilità direttamente sulla homepage del proprio E-Shop in una nuova area denominata "Vetrina Prodotti" che se abilitata và a posizionarsi sotto gli eventuali "testo di presentazione della homepage" e "sommario categorie".

Leggi tutto
up down Ordini realtime sui nostri E-Shop
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • Ultime 24 ore
    ordini
    euro di fatturato
  • Ultimi 30 giorni
    ordini
    milioni di fatturato
  • Ultimi 3 mesi
    ordini
    milioni di fatturato
  • Ultimi 12 mesi
    ordini
    milioni di fatturato