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Live Help: la chat tutta italiana

Oggi vi presentiamo Live Help, una chat tutta italiana che aggiungerà una marcia in più al vostro e-shop NewCart.

Perché e-commerce e live chat vanno a braccetto

Nonostante l’e-commerce sia ormai la modalità di acquisto preferita da un numero sempre maggiore di persone in tutto il mondo, sconta un limite importante rispetto al negozio fisico: è più difficile per il rivenditore ottenere la FIDUCIA del potenziale cliente.

Questo limite è dovuto al fatto che i prodotti non possono essere visti, toccati, annusati dal vivo, non sono immediatamente disponibili e soprattutto non è possibile creare un rapporto immediato e diretto con il “commesso” o assistente, che nel negozio reale è la figura chiave per convincere il potenziale cliente a portare a termine un acquisto e fidelizzarlo nel tempo.
Quando il tuo potenziale cliente sta per acquistare online sul tuo shop, si pone domande come: “Questa azienda esisterà davvero o sarà uno specchietto per allodole? Se ordino, riceverò la merce intatta? Quanto dovrò aspettare? E se mi accorgo che il prodotto è diverso da come me lo aspettavo, potrò restituirlo?”

Oppure, anche se il motore di ricerca interno del tuo sito è ben configurato, non riesce a trovare la taglia o la variante di un certo prodotto, o semplicemente è troppo “pigro” per fare la ricerca da solo.

Offrendo il tuo supporto in chat, dal tuo computer o comodamente dal tuo smartphone, puoi diventare il “motore di ricerca umano” del tuo cliente, consigliarlo e rassicurarlo sull’acquisto che sta per effettuare oppure che ha già effettuato.

Grazie alla chat, accorcerai le distanze e i tempi perché fornirai un canale di contatto diretto, esclusivo (one-to-one) e personalizzato (potrai anche mostrare ai visitatori la tua foto), più rapido dell’e-mail e del telefono, vantaggioso perché potrai assistere anche più clienti allo stesso tempo.

LiveHelp®: la soluzione di chat 100% italiana

Tra le tante soluzioni sul mercato, vi presentiamo LiveHelp®, la live chat sviluppata dalla software house italiana Sostanza srl, già scelta da colossi dell’e-commerce come Imetec, Manutan Italia, Eminflex, Doctor Shop, Ufficio Discount, Claber e molti altri del settore assicurativo, turismo e giochi online.

È una soluzione che Newcart consiglia perché:

- L’interfaccia, i manuali, l’assistenza (via email, chat e telefono) sono in italiano
- È attenta alla customer experience: gli sviluppatori di LiveHelp® sono esperti del mondo chat dalla fine degli anni '90. Da allora studiano ogni giorno come migliorare l'usabilità della chat per l'utente finale, anche grazie ai suggerimenti dei clienti.
- Permette di misurare il ROI: grazie al tracking degli ordini, puoi analizzare la resa effettiva della chat e degli operatori, sia sul pre che sul post vendita.

Se vuoi offrire una customer experience straordinaria ai tuoi clienti in chat, lo staff LiveHelp® è disponibile a formare le persone che forniranno supporto in chat con corsi di comunicazione digitale dedicati alla specifica esigenza.
Ti stupirai di quanto la chat contribuisca alla conversione!

Alcune delle funzionalità di LiveHelp®

- Gestione contemporanea di più chat
- Separazione tra pannello operatore e pannello di amministrazione
- Personalizzazione grafica layout utente (logo, colori, payoff)
- Gestione regole di attivazione e di esclusione del widget della chat direttamente da back office (ad esempio: pagine del sito in cui far apparire la chat, fascia oraria, tempo di permanenza sulla pagina dopo il quale si attiva il widget…)
- Invio file da operatore a utente e viceversa
- Trasferimento di chat tra operatori
- Chat collaborativa tra operatori
- Invio della trascrizione della chat via e-mail all’utente
- Configurazione di messaggi predefiniti, per risposte veloci a domande frequenti
- APP per rispondere alle chat anche da smartphone (disponibile per iPhone e Android)
- Categorizzazione chat tramite TAG personalizzati per analisi e reportistica
- Scelta pulsanti ottimizzati per siti responsive.

Una soluzione per qualsiasi esigenza

Dopo un periodo di prova gratuita di 15 giorni, potrai confermare il tuo pacchetto LiveHelp® scegliendo la versione più adatta alle esigenze della tua azienda:

- LITE: pacchetto base con 1 operatore, storico chat per 7 giorni, 5 messaggi predefiniti, interazioni illimitate, invio file, 1 template. Costo € 59,90 + iva per un anno (meno di 5 € al mese!)

- STANDARD: da 2 a 5 operatori, a partire da 196 € + IVA all’anno, con trasferimento di chat tra operatori, chat tra operatori, 1 template, statistiche e storico per 30 giorni.

- BUSINESS: su quotazione personalizzata, per aziende strutturate che hanno più di 5 operatori e vogliono smistare le chiamate, oppure per chi vuole gestire nel dettaglio l’attivazione della chat nelle diverse sezioni del sito, con template illimitati, messaggi predefiniti, categorizzazione delle chat, questionario di soddisfazione al termine della chat…

Grazie al coupon dedicato agli utenti NEWCART, potrai scegliere il tuo abbonamento con il 20% di sconto sui pacchetti LITE o STANDARD acquistabili online con carte di credito o PayPal.
Per usufruire dello sconto, ti basterà applicare il coupon

2016NEWCART20

nella “zona rivenditori” del pannello di amministrazione LiveHelp® in fase di acquisto e il prezzo verrà automaticamente ricalcolato.

L’integrazione con la piattaforma NewCart.it è molto semplice…

Una volta effettuato l'accesso al pannello di controllo della chat

NewCart e Live Help la chat tutta italiana 1

 

basta posizionarsi su Codice Widget (consigliamo Dynamic JS Widget)

NewCart e Live Help la chat tutta italiana 2

 

ed in corrispondenza del widget creato, cliccare su Codice .

NewCart e Live Help la chat tutta italiana 3

 

Si apre così una maschera nella quale andiamo a selezionare e copiare il codice presente.

NewCart e Live Help la chat tutta italiana 4

 

A questo punto passiamo al pannello di controllo del nostro e-shop NewCart. Entriamo nel menu TEMPLATES E IMPAGINAZIONE -> IMPAGINAZIONE e scendiamo fino a Widgets. Apriamo il menu del wigdet "Banner". Ne scegliamo uno qualsiasi e vi clicchiamo su.

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Si apre l'editor del banner. Clicchiamo sull'iconcina HTML.

NewCart e Live Help la chat tutta italiana 6

 

Si apre così una ulteriore maschera nella quale andiamo ad incollare il codice prelevato dal pannello di Live Help. Clicchiamo su Aggiorna per confermare l'inserimento.

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Ritorniamo così all'editor. Visivamente ci appare vuoto, ma non è così in realtà. Basta cliccare su Salva per terminare l'inserimento della chat sul nostro e-shop NewCart.

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Accedendo alla home del nostro negozio online, il pulsante di chat è ben visibile e può essere già utilizzato dai nostri clienti per chiedere qualsiasi informazione.

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E' bene sapere, una volta inserito il codice di LiveHelp nel sito, che si potranno modificare le regole di attivazione direttamente dal backoffice di LiveHelp senza ulteriori modifiche in NewCart. Inoltre l'operatore può rendersi disponibile tramite un pannello web dedicato o un'app per iPhone o Android (gratuita).

Non perdere questa occasione per trasformare ogni visitatore del tuo sito in un cliente acquisito, registrati subito per una prova gratuita!!!

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