Questo sito utilizza i cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Navigando su questo sito inoltre vengono scritti e/o letti sul tuo browser anche cookies gestiti da terze parti. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. ACCONSENTI

Blog

25/08/2015
Gestire il magazzino con NewCart

Fare l'ingresso nel mondo del web per vendere i propri prodotti e servizi non vuol dire per forza nascere come azienda insieme al progetto ecommerce. Tante sono le aziende già esistenti che integrano nella propria rete di vendita un ecommerce per poter raggiungere una clientela più vasta. Una delle prime necessità che si viene a creare in questi casi è la possibilità di poter gestire le quantità di merce presenti in magazzino "suddividendole" tra e-shop e negozio o sede fisica.

Leggi tutto

18/08/2015
Inserire altri contenuti su un e-shop NewCart

Un buon e-shop non è realizzato semplicemente inserendo un catalogo prodotti. Va pensato come un vero e proprio negozio virtuale, ricco quindi di informazioni, contenuti, contatti umani o virtuali che siano. Bisogna creare un ambiente in cui il cliente si senta a proprio agio, trovi facilmente ciò che cerca e che magari noti dei suggerimenti, degli aiuti, delle proposte che possano stuzzicarne la fantasia e far nascere nuove idee.

Leggi tutto

07/08/2015
Vendere a privati e rivenditori con un unico ecommerce

Qualche anno fa anche in Italia cominciarono a vedersi i primi siti che proponevano in vendita i propri prodotti online. Tale offerta commerciale, inizialmente, era rivolta quasi esclusivamente a clienti privati. Le vendite a rivenditori erano gestite, come da sempre, con trattative dirette tra commerciali, che fossero telefoniche o via email. Ciò che inizialmente si faceva spesso con due siti ecommerce, uno rivolto ai privati (b2c) ed uno rivolto ai rivenditori (b2b), oggi può essere comodamente gestito con un solo e-shop.

Leggi tutto

06/08/2015
Le impostazioni avanzate in importazione dati da csv

Nei precedenti articoli sull'argomento, abbiamo già visto come possa rivelarsi utile ed importante caricare un catalogo prodotti da un file csv.
Ora andiamo a vedere le impostazioni avanzate che si possono settare durante un'importazione di un catalogo in csv. Partiamo direttamente dal passo #4 dove associamo i valori del sito ai dati presenti nel file. Nei box dove si vanno ad assegnare tali valori clicchiamo sull'icona + di colore verde e bianco per espandere il menu delle impostazioni avanzate.

Leggi tutto

05/08/2015
Avviso chiuso per ferie: disabilitare il carrello

Tempo di vacanze, sole rovente, calo fisiologico e previsto delle vendite...avete bisogno di riposo? Bene, chiudere il vostro e-shop NewCart per qualche giorno potrà solo rigenerarvi e prepararvi ad affrontare la nuova "stagione" della vostra attività. E' opportuno però dare traccia ai clienti di questa decisione: per il resto non preoccupatevi, resteremo noi a guardia del fortino!

Leggi tutto

04/08/2015
Avviso chiuso per ferie: banner informativi

Con l'arrivo del periodo estivo si può presentare la necessità di informare la propria clientela dello stop delle attività per un determinato periodo. Se si sceglie di chiudere per ferie, è giusto indicare che per qualche giorno non saranno evasi ordini, né sarà possibile contattare il personale come normalmente avviene durante l'anno. Con NewCart è possibile lasciare l'e-shop attivo ed inserire dei banner informativi sul sito. In questo modo chi atterra sulla homepage non potrà non accorgersi dell'avviso ed essere messo quindi a conoscenza del periodo di chiusura dell'attività.

Leggi tutto

03/08/2015
Avviso chiuso per ferie: modalità manutenzione

E' finalmente arrivata l'estate ed in tanti vogliono godersi il meritato riposo dopo aver lavorato un intero anno. Si, ma c'è il sito online...i clienti possono sempre visitarlo, fare degli ordini ed aspettarsi di conseguenza (ovviamente) l'arrivo della merce. E allora come fare? Come informarli che per un certo periodo non sarà possibile evadere ordini o magari ricevere informazioni o assistenza?

Con NewCart ci sono diversi modi per ovviare al problema, scegliendo tra varie soluzioni quella che sembra più adatta alle nostre intenzioni.

Leggi tutto

31/07/2015
Nuova veste per la ricerca avanzata su NewCart

Le operazioni di ricerca sugli e-shop sono molto utilizzate. I clienti hanno poco tempo e raramente sfogliano l'intero catalogo alla ricerca di qualcosa che possa interessare loro. Gli strumenti come la ricerca avanzata sono sempre più utilizzati. Ora su NewCart c'è una novità!

Leggi tutto
up down Ordini realtime sui nostri E-Shop
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • Ultime 24 ore
    ordini
    euro di fatturato
  • Ultimi 30 giorni
    ordini
    milioni di fatturato
  • Ultimi 3 mesi
    ordini
    milioni di fatturato
  • Ultimi 12 mesi
    ordini
    milioni di fatturato