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Come configurare il servizio di fatturazione elettronica

Con NewCart è possibile emettere e trasmettere le fatture elettroniche all'SDI (Sistema Di Interscambio) in modo molto semplice, tramite il pannello di controllo del tuo e-shop. La configurazione parte dal menu "Documenti" dove, dopo aver letto ed accettato le condizioni d'uso sarà possibile accoppiare il tuo e-Shop con il servizio di fatturazione elettronica.

Dal menu "Documenti" selezioniamo la voce "Impostazione Fatture" e poi "Impostazioni per le fatture elettroniche".

Clicchiamo quindi sulle condizioni di uso per leggerle ed accettarle:

 

fatturazione elettronica

 

Dopo aver letto, compreso ed accettato le condizioni d'uso del servizio è possibile cliccare sul pulsante "Accetta" e accedere alla procedura per ottenere la chiave pubblica da utilizzare per l'accoppiamento.

fatturazione elettronica

 

Inseriamo la partita iva del Cedente, ovvero il soggetto che emetterà le fatture elettroniche, e clicchiamo su "Ottieni la chiave" per accedere alla procedura in cui potremo inserire tutti i dati necessari all'accoppiamento.

Qui è fondamentale inserire i dati fiscali corretti dell'azienda Cedente in quanto i dati utilizzati nella procedura di accoppiamento saranno poi impiegati per emettere le fatture elettroniche.

Inseriamo la partita IVA del Cedente e clicchiamo su "Continua":

 

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Accederemo quindi ad un pannello dove potremo compilare l'anagrafica della Ditta/Società Cedente:

 

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 Dopo aver cliccato su "Continua" dovremo indicare la tipologia dell'azienda:

 

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 E se sei o meno nel regime dei minimi:

 

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Arriveremo quindi in una schermata riepilogativa dove troveremo riassunti tutti i dati che abbiamo inserito precedentemente, se sono corretti clicchiamo sul pulsante "Concludi la registrazione"

 

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Poco dopo la chiave pubblica verrà inviata tramite PEC al titolare della partita IVA indicata durante la procedura.

Una volta ricevuta la chiave pubblica torniamo nel menu "Documenti" selezioniamo la voce "Impostazione Fatture" e poi "Impostazioni per le fatture elettroniche": qui potremo inserire la partita IVA utilizzata in fase di registrazione e la chiave pubblica per procedere con l'accoppiamento:

 

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Dopo aver accoppiato con successo la partita IVA con la chiave pubblica nel pannello del tuo e-shop vedrai questa schermata riassuntiva che indica il successo della procedura di accoppiamento:

 

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