Questo sito utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento e cookies non tecnici per altre finalità tra le quali gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizziamo e gestiamo i cookie consulta la nostra Informativa sui cookie. Navigando su questo sito inoltre vengono scritti e/o letti sul tuo browser anche cookies gestiti da terze parti. Chiudendo questa notifica rifiuti l'utilizzo dei cookie non tecnici. RIFIUTA PERSONALIZZA ACCETTA TUTTI I COOKIE

Scopri tutti gli aggiornamenti della piattaforma Newcart per l'estate

Hai notato che ultimamente il tuo E-Shop ha ricevuto nuovi aggiornamenti con tantissime migliorie e nuove funzioni per utilizzarlo al meglio? Abbiamo introdotto la possibilità di creare sconti e promozioni a tempo, i kit prodotti, nuovi metodi di pagamento, lo scrolling infinito, prodotti correlati scegli per caratteristica...e tanto altro!

Nuovi metodi di pagamento: MoneyGram, Western Union e Nexi

NewCart ha arricchito l'elenco dei metodi di pagamento compatibili con la piattaforma aggiungendo tre nuovi metodi di pagamento, per dare ai tuoi clienti ampia scelta per finalizzare l'acquisto sul tuo e-shop.

Scrolling infinito nelle liste prodotti

Lo scrolling infinito è la possibilità di poter mostrare tutti i prodotti di una pagina (es. pagine di categorie) senza la suddivisione in più pagine, ma aggiungendo nuovi prodotti da mostrare ogni volta che il cliente fa lo scroll con il mouse o scende nella pagina.

La navigazione di tipo scrolling infinito è un tipo di navigazione utilizzata principalmente per favorire l'esplorazione dei prodotti, specialmente in caso di cataloghi molto corposi che con una navigazione "paginata" sarebbero suddivisi in troppe pagine e che d'altro canto risulterebbero troppo lenti da caricare se, per dare una scelta abbastanza ampia già nella prima pagina, il numero di prodotti per pagina fosse troppo elevato. Questa soluzione ha diversi aspetti positivi che è facile notare: in particolare la naturalità del gesto, lo scrolling rispetto al tap o al click non interrompe la lettura e la navigazione. Far scorrere una lista è più veloce che cliccare un link e cambiare pagina, soprattutto sui dispositivi mobile.

Leggi l'articolo completo >

I visitatori possono scegliere l'ordinamento dei prodotti sul tuo e-commerce

E' possibile consentire ai visitatori di scegliere l'ordinamento dei prodotti che preferiscono visualizzare, scegliendo quale ordinamento mostrare con la possibilità di editare i nomi delle varie scelte che si presenteranno ai clienti dell'e-shop.

Associazione automatica del listino per chi si registra con P.IVA

Nel pannello utenti è disponibile una nuova preferenza per assegnare un listino prezzi automaticamente ai nuovi utenti che si registrano con partita iva. Questa impostazione è stata unificata alle impostazioni del credito nuovo utente. 

Importazioni dati più veloci

Durante l'importazione dati le immagini non saranno più scaricate dal server dove si trovano, se il loro nome e la loro dimensione non è cambiata rispetto all'importazione precedente. Per gli aggiornamenti quotidiani questo significa che si risparmia traffico dati, carico del server ed i caricamenti saranno più veloci.

Migliorato il tracciamento dei link

Non saranno più tracciati gli accessi/registrazioni/ordini effettuati da ip che abbiano effettuato accesso al pannello di controllo dell'eshop nei 7 giorni precedenti all'ordine, in modo tale da evitare errate attribuzioni degli ordini operati dal proprietario dell''E-Shop.

Data di inizio e fine per sconti e sovrapprezzi

Adesso si può definire opzionalmente una data/ora di inizio e/o una data/ora di fine validità di ciascuna regola di sconto, in modo da poter attivare promozioni a tempo. Questo tipo di promozione spinge l'utente a percepire l'urgenza dell'acquisto. Gli sconti limitati nel tempo spingono i clienti a concludere in fretta l'ordine per poter usufruire della promozione.

Anteprima del carrello e dei suoi prodotti

Durante la navigazione in modalità desktop in ogni pagna del sito, semplicemente passando con il mouse sull'carrello, è possibile avere un'anteprima istantanea dei prodotti selezionati per l'acquisto e dei loro prezzi, senza che sia necessario cliccare sull'icona del carrello per attivare questa visualizzazione.

Privacy e Cookie

Abbiamo introdotto diverse novità nell'ambito della gestione della privacy, tra cui: accettazione della informativa per la privacy obbligatoria in tutti i form dell'E-Shop, se non è stato disattivato il modulo funzionale della privacy e se l'informativa privacy non è vuota. Migliore precisazione di alcuni cookie di terze parti nell'informativa lunga sui cookies e nuovo aspetto grafico per l'informativa breve. Nelle schede di ciascun utente registrato adesso il campo "Informativa per la privacy" viene mostrato anche nel caso in cui l'informativa non sia stata accettata la momento della registrazione (prima compariva solo nel caso fosse stata accettata). Inoltre è disponibile la nuova colonna "Privacy" nella lista degli utenti, che può essere opzionalmente attivata per facilitare l'individuazione (anche grazie alla funzione filtro) degli utenti che hanno o che non hanno accettato l'informativa.

Aggiornamento prezzi da csv di prodotti multivariante

Ora è possibile aggiornare i prezzi dei prodotti semplici, o di singole varianti di  un prodotto multivariante (senza perdere alcun altro dato del prodotto multivariante), semplicemente importando un file csv di due colonne, una contenente il codice del prodotto o della variante che si vuole aggiornare (anche entrambe i tipi nella stessa colonna, non nella stessa cella ovviamente) e uno contenente il relativo prezzo. E' anche possibile aggiornare i prezzi con un file di tre colonne, uno per il codice prodotto, uno per il codice variante e uno per il prezzo.

Leggi l'articolo completo >

Kit Prodotti

I kit di prodotti danno la possibilità di offrire ai tuoi clienti dei pacchetti di più prodotti in un unica soluzione, per dare un valore aggiunto al cliente offrendo un "pacchetto" di prodotti o per proporre più prodotti che acquistati singolarmente avrebbero un prezzo quasi sicuramente maggiore.

Un esempio comune di kit prodotti può essere quello proposto da una console per videogiochi + un videogame + accessori: acquistando il kit proposto il risparmio è maggiore rispetto al prezzo del singolo prodotto e quindi il cliente sarà propenso a concludere l'ordine scegliendo il kit.

Leggi l'articolo completo >

Prodotti correlati scelti per caratteristica a valori multipli

Nel pannello di controllo nelle "impostazioni pagina dettaglio prodotto" c'è la nuova preferenza "Metodo di selezione automatica dei prodotti correlati" i cui valori sono: "prodotti dalla stessa categoria" che corrisponde al comportamento che il sistema aveva già e "prodotti aventi lo stesso valore per una caratteristica a valori multipli" che, una volta scelta anche la caratteristica a valori multipli da utilizzare, pesca i prodotti correlati da quelli che hanno appunto lo stesso valore per quella caratteristica.

Elenco comuni italiani selezionabili da elenco nei vari form compilabili

Così come le province, adesso anche i comuni italiani sono selezionabili (nel campo "città") da una lista predefinita e non più inseribili liberamente. La lista tra cui scegliere è quella correntemente vigente (fonte ISTAT) ed è definita nel pannello di controllo nella sottosezione "Città" della sezione "Paesi, regioni, province, città".

Assegnazione automatica del listino prezzi in base al comune di residenza

Nella sezione Paesi, regioni, province, città > città si può opzionalmente indicare per ciascun comune individualmente che i nuovi iscritti che scelgono quel comune nel form siano automaticamente iscritti ad un determinato listino prezzi senza che sia necessario un'intervento manuale dopo la registrazione.

Tabella a due dimensioni con aggiunta al carrello di varianti multiple

La preferenza "Abilita tabella delle disponibilità a due dimensioni" è stata trasferita dalla pagina Disponibilità prodotto del pannello di controllo alla pagina templates e impaginazione > impaginazione > Impostazioni pagina dettaglio prodotto. Nella stessa pagina è stata aggiunta anche la nuova preferenza "Abilita tabella a due dimensioni con aggiunta al carrello di varianti multiple", che mostra una tabella simile, ma più ampia che consente di aggiungere al carrello qualunque delle varianti senza dover manualmente selezionare i valori delle caratteristiche. Funziona solo per prodotti multivariante con due caratteristiche a scelta obbligata.

Cosa faccio se il mio e-shop non ha queste nuove funzioni?

Se nel tuo e-commerce non sono presenti le nuove funzioni appena illustrate, vuol dire che il tuo e-shop è personalizzato e quindi non è stato aggiornato. Contatta l'assistenza clienti, che studierà il tuo caso e ti proporrà la soluzione adatta a te.

 



newcart blog rimani sintonizzato
up down Ordini realtime sui nostri E-Shop
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • Ultime 24 ore
    ordini
    euro di fatturato
  • Ultimi 30 giorni
    ordini
    milioni di fatturato
  • Ultimi 3 mesi
    ordini
    milioni di fatturato
  • Ultimi 12 mesi
    ordini
    milioni di fatturato