Questo sito utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento e cookies non tecnici per altre finalità tra le quali gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizziamo e gestiamo i cookie consulta la nostra Informativa sui cookie. Navigando su questo sito inoltre vengono scritti e/o letti sul tuo browser anche cookies gestiti da terze parti. Chiudendo questa notifica rifiuti l'utilizzo dei cookie non tecnici. RIFIUTA PERSONALIZZA ACCETTA TUTTI I COOKIE

Le indicazioni Best Practice di PayPal

PayPal ha reso disponibile un documento di indicazioni (Best Practice) le quali, in base a ricerche indipendenti, affermano che implementando alcuni accorgimenti sui propri E-Shop, che ne favoriscono l'usabilità da parte dei visitatori, produrrebbero un "riconoscibile" incremento del fatturato (stimato dallo studio in questione in circa il 9,91).

Secondo PayPal i principali accorgimenti da adottare sono:

  • esposizione del logo PayPal nella home del sito (in evidenza, non scrollabile)
  • esposizione del logo PayPal nella pagina del prodotto (in evidenza, non scrollabile)
  • utilizzo della modalità di pagamento Cassa Veloce (Express Check Out)
  • disponibilità della possibilità di ordine senza registrazione
  • esposizione del Logo Paypal nella pagina di pagamento
  • indicazione di PayPal come primo metodo di pagamento (preselezionato)
  • aggiunta del link di precisazione di cosa sia Paypal in alcune pagine
  • politica di nessun costo aggiuntivo per i pagamenti effettuati tramite PayPal
  • visibilità del dettaglio ordini durante il pagamento tramite PayPal (solo ExpressCheckOut)
  • esposizione del logo E-Shop sulla pagina di pagamento PayPal

 

La Cassa veloce (Express Check Out) è una modalità di pagamento che preleva i dati dell'utente direttamente dall'account PayPal esimendo quest'ultimo di doverli inserire ad ogni singolo acquisto.

La possibilità di ordinare senza registrazione consente di navigare, e poi procedere ad un ordinativo, senza doversi registrare; i dati necessari alla gestione dell'ordine vengono inseriti solo al momento di completamento dell'ordine e NON sono memorizzati.

Si precisa che tutti i metodi indicati sono disponibili all'interno della piattaforma NewCart (alcuni da attivare a cura del gestore) che risulta, quindi, conforme alle Best Practice di PayPal.

Gli utenti interessati all'adeguamento del proprio E-Shop alle linee guida fornite da PayPal possono segnalarcelo aprendo un ticket di assistenza nella nuova Area Riservata (indicando gli estremi dell'E-Shop in questione).



newcart blog rimani sintonizzato
up down Ordini realtime sui nostri E-Shop
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • Ultime 24 ore
    ordini
    euro di fatturato
  • Ultimi 30 giorni
    ordini
    milioni di fatturato
  • Ultimi 3 mesi
    ordini
    milioni di fatturato
  • Ultimi 12 mesi
    ordini
    milioni di fatturato