Questo sito utilizza i cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Navigando su questo sito inoltre vengono scritti e/o letti sul tuo browser anche cookies gestiti da terze parti. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. ACCONSENTI

Le indicazioni Best Practice di PayPal

PayPal ha reso disponibile un documento di indicazioni (Best Practice) le quali, in base a ricerche indipendenti, affermano che implementando alcuni accorgimenti sui propri E-Shop, che ne favoriscono l'usabilità da parte dei visitatori, produrrebbero un "riconoscibile" incremento del fatturato (stimato dallo studio in questione in circa il 9,91).

Secondo PayPal i principali accorgimenti da adottare sono:

  • esposizione del logo PayPal nella home del sito (in evidenza, non scrollabile)
  • esposizione del logo PayPal nella pagina del prodotto (in evidenza, non scrollabile)
  • utilizzo della modalità di pagamento Cassa Veloce (Express Check Out)
  • disponibilità della possibilità di ordine senza registrazione
  • esposizione del Logo Paypal nella pagina di pagamento
  • indicazione di PayPal come primo metodo di pagamento (preselezionato)
  • aggiunta del link di precisazione di cosa sia Paypal in alcune pagine
  • politica di nessun costo aggiuntivo per i pagamenti effettuati tramite PayPal
  • visibilità del dettaglio ordini durante il pagamento tramite PayPal (solo ExpressCheckOut)
  • esposizione del logo E-Shop sulla pagina di pagamento PayPal

 

La Cassa veloce (Express Check Out) è una modalità di pagamento che preleva i dati dell'utente direttamente dall'account PayPal esimendo quest'ultimo di doverli inserire ad ogni singolo acquisto.

La possibilità di ordinare senza registrazione consente di navigare, e poi procedere ad un ordinativo, senza doversi registrare; i dati necessari alla gestione dell'ordine vengono inseriti solo al momento di completamento dell'ordine e NON sono memorizzati.

Si precisa che tutti i metodi indicati sono disponibili all'interno della piattaforma NewCart (alcuni da attivare a cura del gestore) che risulta, quindi, conforme alle Best Practice di PayPal.

Gli utenti interessati all'adeguamento del proprio E-Shop alle linee guida fornite da PayPal possono segnalarcelo aprendo un ticket di assistenza nella nuova Area Riservata (indicando gli estremi dell'E-Shop in questione).

Segui NewCart.it su Google+

up down Ordini realtime sui nostri E-Shop
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • Ultime 24 ore
    ordini
    euro di fatturato
  • Ultimi 30 giorni
    ordini
    milioni di fatturato
  • Ultimi 3 mesi
    ordini
    milioni di fatturato
  • Ultimi 12 mesi
    ordini
    milioni di fatturato