Questo sito utilizza i cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Navigando su questo sito inoltre vengono scritti e/o letti sul tuo browser anche cookies gestiti da terze parti. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. ACCONSENTI

Le recensioni certificate di Feedaty integrate sul tuo sito di e-commerce

Le opinioni e le testimonianze sull'esperienza di acquisto dei clienti di un e-shop sono il mezzo più efficace e genuino per farsi conoscere da altri potenziali acquirenti. E non solo. Sapere cosa il cliente pensa dei nostri prodotti e dei nostri servizi può aiutarci a migliorare, ci offre l'opportunità di intervenire se l'acquirente non sembra soddisfatto e migliora la reputazione ed il posizionamento in chiave SEO del nostro negozio online.

Affidarsi ad un servizio che certifichi tali testimonianze, dà loro ancor più valore ed efficacia. Come ad esempio Feedaty: il servizio di gestione feedback, testimonianze ed opinioni certificate di Zoorate e da oggi integrato su tutti gli e-shop NewCart.

Come funziona?

Quando un cliente effettua un acquisto su uno shop online, riceve da Feedaty una richiesta di recensione via email con la quale viene invitato a lasciare un commento e un voto sia sul prodotto acquistato che sul servizio. Feedaty quindi aggrega e revisiona i contenuti raccolti, segnala le eventuali recensioni negative (per consentire al venditore un contatto diretto con il cliente insoddisfatto) e infine presenta i dati aggregati in dashbord dettagliate per una visione complessiva dell’attività.

Feedaty attribuisce ai negozi online un Sigillo che garantisce l’affidabilità e la trasparenza delle opinioni rilasciate da clienti reali. Questo Sigillo dimostra che il negozio online utilizza un metodo imparziale di raccolta delle opinioni e una piattaforma professionale per la gestione dei feedback. Un meccanismo di fiducia che tutela clienti affezionati e potenziali.

Le recensioni certificate raccolte sono accessibili al merchant dalla propria interfaccia utente Feedaty. Il merchant può decidere quindi di renderle pubbliche sia sulla propria pagina dedicata sul dominio Feedaty che sull’homepage del proprio sito, grazie a widget disponibili in vari formati. In questo modo, gli utenti che vogliono farsi un’idea su un particolare acquisto possono consultare facilmente le opinioni di altri clienti reali che hanno già testato un determinato negozio online.

I feedback possono essere integrati sulla propria pagina Facebook. Chi accede alla pagina Facebook del venditore può infatti cliccare su una sezione apposita, leggere le opinioni dei clienti e conoscere il voto medio attribuito al merchant e al prodotto.

Si integrano perfettamente anche con Google. Questo perché si posizionano nelle prime pagine dei risultati di ricerca e vanno quindi a contribuire alla visibilità del negozio online, fornendo anche dei benefici in termini di SEO grazie ai link in ingresso, in questo modo generati.

Un video illustra meglio tutto il processo, simulando una possibile situazione in cui un servizio di recensioni certificate come Feedaty può rivelarsi molto utile per la crescita di un sito di e-commerce.

 

Feedaty è integrato negli e-shop NewCart e configurarlo è molto molto semplice. Dopo aver effettuato la registrazione sul loro sito ed aver attivato il servizio, si ricevono dei codici identificativi (Merchant Code e Client API Secret) che andranno inseriti per abilitare le recensioni.

Nel pannello Admin dell'e-shop andiamo in Marketing,

Il sistema di testimonianze e recensioni online Feedaty di Zoorate integrato su un'e-shop NewCart

 

Integrazioni con servizi di terze parti.

Il sistema di testimonianze e recensioni online Feedaty di Zoorate integrato su un'e-shop NewCart

 

In questa scheda troviamo un box dedicato proprio a Feedaty. Per abilitare le recensioni basta flaggare l'apposito check box, inserire Merchant Code e Client API Secret ed incollare il codice del widget da loro fornito. Il widget servirà a far apparire in ogni scheda prodotto, la relativa valutazione dello stesso da parte di un cliente.

Sotto vediamo un esempio dei dati necessari all'attivazione. Dopo averli inseriti, salviamo le modifiche.

Il sistema di testimonianze e recensioni online Feedaty di Zoorate integrato su un'e-shop NewCart

 

Sotto al box di abilitazione, ne è presente un secondo. Questo elenca i log delle operazioni relative all'integrazione con il sistema di recensioni online di Zoorate. Può essere utile per monitorare il corretto funzionamento del servizio.

Il sistema di testimonianze e recensioni online Feedaty di Zoorate integrato su un'e-shop NewCart

 

A questo punto abbiamo correttamente configurato il servizio nel pannello del nostro e-shop. Non ci resta che provarlo. Procediamo ad effettuare un ordine, lo gestiamo e lo flagghiamo come spedito (all'interno del nostro pannello di controllo NewCart). Il sistema comunica a questo punto i dati necessari a Feedaty. Attendiamo l'invito alla recensione e la rilasciamo, come se fossimo un qualunque cliente del negozio online.

Al termine della procedura andiamo a visualizzare la scheda del prodotto che abbiamo valutato. Sotto ai classici pulsanti che conosciamo, è presente anche il widget che riepiloga le recensioni ricevute dal prodotto (cerchiato in rosso nell'esempio).

Il sistema di testimonianze e recensioni online Feedaty di Zoorate integrato su un'e-shop NewCart

 

Scendendo nella scheda del prodotto è facile notare un box che include le recensioni del prodotto ottenute tramite Feedaty

Il sistema di testimonianze e recensioni online Feedaty di Zoorate integrato su un'e-shop NewCart

 

ed un collegamento alla pagina del merchant attiva sul loro portale. Cliccando su continua...

Il sistema di testimonianze e recensioni online Feedaty di Zoorate integrato su un'e-shop NewCart

 

si viene appunto reindirizzati ad essa. In questa pagina, che è visibile a tutti, sono presenti le varie recensioni sui prodotti venduti e le testimonianze riguardanti il negozio con tanto di media mostrata con un numero di stelline.

Il sistema di testimonianze e recensioni online Feedaty di Zoorate integrato su un'e-shop NewCart

 

Quest'area ha anche funzione di certificazione dell'e-shop con tanto di ID FEEDATY. Una garanzia quindi per il cliente che si informa sulle valutazioni ricevute dal sito e-commerce in questione e monitorate da un'azienda esterna.

Segui NewCart.it su Google+

up down Ordini realtime sui nostri E-Shop
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • Ultime 24 ore
    ordini
    euro di fatturato
  • Ultimi 30 giorni
    ordini
    milioni di fatturato
  • Ultimi 3 mesi
    ordini
    milioni di fatturato
  • Ultimi 12 mesi
    ordini
    milioni di fatturato