Questo sito utilizza i cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Navigando su questo sito inoltre vengono scritti e/o letti sul tuo browser anche cookies gestiti da terze parti. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. ACCONSENTI

La nuova versione è online

  • slide
  • slide

Siamo felici di poter annunciare la release della nuova versione di NewCart che comprende tra le diverse novità tanti nuovi layout responsive già pensati per un'ottimale visualizzazione su smartphone e tablet.

 

 

Elenco completo delle feature

Nuovi Template, supporto mobile, Font dinamici e gestione personalizzata di impaginazione ed elementi funzionali

Sono disponibili i primi di una nuova serie di Template grafici, completamente riprogettati per soddisfare i gusti e le esigenze più moderne, ottimizzati per il mondo Mobile (Design Responsive) e configurabili in modo flessibile e dinamico.
I nuovi Template prevedono infatti la possiblità di attivare o disattivare a piacimento le colonne di destra e/o di sinistra e di impostare il numero di colonne in cui suddividere le liste di prodotti per ottenere impaginazioni adatte a tutte le esigenze, di collocare facilmente i menu, i banner ed altri widgets in posizioni diverse, di gestire in piena libertà i contenuti dei menu, collocati in quattro diverse posizioni in modo da consentire una distribuzione dei link ai vari contenuti totalmente personalizzata in base alle proprie esigenze e addirittura di scegliere tra diversi tipi di menu.
Vedi Pannello di controllo > Templates e Impaginazione > Impaginazione
E' anche possibile cambiare il Font dei caratteri con un click scegliendo da una lista oppure caricandone uno nuovo.

Gestione Ordini: miglioramenti e nuovi stati d'ordine

La sezione Ordini del pannello di controllo è stata riorganizzata per gestire gli oridini in modo più versatile e produttivo. Gli stati supportati per ciascun ordine da adesso sono i seguenti:

    • Preso in carico

 

    • Pagato (anche più pagamenti per lo stesso ordine)

 

    • Spedito (con data, corriere e numero di tracking della spedizione)

 

    • Consegnato (con data e nome di chi ha firmato per la ricezione della merce)

Una volta registrato un pagamento, una spedizione o una consegna con un click è possibile inviare via email la relativa notifica informativa all'acquirente, che così potrà essere puntualmente e tempestivamente aggiornato circa tutte le fasi del suo ordine senza sforzo per il venditore. I modelli di tutte le modifiche sono disponibili nella sezione Modelli Email del pannello di controllo ma il testo e i destinatari delle singole notifiche possono essere anche personalizzati "al volo" caso per caso con estrema facilità.


Integrazione con nuovi sistemi di pagamento

Oltre ai sistemi di pagamento già disponibili sono stati aggiunti anche i seguenti:

    • Barclay Card SmartPay

 

    • X-Pay


Watermark automatico sulle immagini dei prodotti

E' possibile "marcare" tutte le immagini dei propri prodotti (in particolare le versioni "grande" e "ingrandimento" utilizzate nelle schede prodotto) aggiungendo in sovraimpressione il proprio logo o un'altra immagine (ad esempio il testo "Copyright NomeAzienda 2013"). E' sufficiente inserire l'immagine nella nuova sezione del pannello di controllo Template e Impaginazione > Impaginazione > Watermark, utilizzare l'apposito editor grafico per configurare la posizione, la dimensione e la trasparenza che questa deve avere rispetto alle immagini dei prodotti e salvare. Oltre ad applicare il Watermark alle prossime immagini prodotto che verranno caricate è anche possibile applicarlo a tutte le immagini preesistenti con un click.


Template Email in doppio formato testo/html e gestione della impaginazione

E' possibile modificare i modelli di testo per le varie email che vengono inviate dal sistema (ricevute d'ordine, notifiche di spedizione merce, etc.) in doppio formato testo e html per favorire la compatibilità con tutti i client di posta elettronica e al contempo la possibilità di rendere il formato più accattivante. Nella sezione del pannello di controllo Modelli Email > Impaginazione dei messaggi è anche possibile impostare uno sfondo, una testata, un piè di pagina e una firma standard per tutte le comunicazioni email.


Supporto per codici EAN, UPC, ISBN

Oltre al codice prodotto assegnato dal titolare dell'E-Shop a ciascun prodotto e possibile indicare opzionalmente anche eventuali codici EAN, UPC o ISBN che consentono una identificazione più universale del prodotto.


Aggiunto supporto per i prodotti multi-variante nei Data Feed

In particolare è possibile esportare i prodotti multi-variante in due modalità: una che limita l'esportazione della sola variante predefinita di ciascun prodotto multi-variante e l'altra, particolarmente adatta all'esportazione dati verso metasellers e portali pubblicitari vari, che esporta ogni variante come un diverso prodotto, accorpando nel nome del prodotto anche le sue caratteristiche (es. "IPhone Nero 16GB", "IPhone Bianco 32GB" dove il nome del prodotto è in realtà solo "IPhone" mentre il resto del nome viene costruito a partire dalle caratteristiche colore e memoria). E' anche possibile esportare come immagine di ciascuna variante, in caso fosse assente, l'immagine della variante predefinita e come codice prodotto, nel caso dei soli prodotti multi-variante, il codice variante.


Supporto del tipo di prodotto "File Scaricabile" anche per i prodotti multi-variante


Aggiornata la condivisione delle schede prodotto sui social network


Rimossa la vecchia funzione di esportazione dati in formato html

si trattava di una funzione utile solo in passato, quando le connessioni mobile ad internet non erano ancora diffuse come oggi.


Migliorie alla ricerca prodotti nel pannello di controllo

Nuovi filtri disponibili, possibilità di controllo dei dati prodotto da mostrare e di esportazione/stampa dei risultati.

Segui NewCart.it su Google+

up down Ordini realtime sui nostri E-Shop
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • Ultime 24 ore
    ordini
    euro di fatturato
  • Ultimi 30 giorni
    ordini
    milioni di fatturato
  • Ultimi 3 mesi
    ordini
    milioni di fatturato
  • Ultimi 12 mesi
    ordini
    milioni di fatturato