Questo sito utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento e cookies non tecnici per altre finalità tra le quali gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizziamo e gestiamo i cookie consulta la nostra Informativa sui cookie. Navigando su questo sito inoltre vengono scritti e/o letti sul tuo browser anche cookies gestiti da terze parti. Chiudendo questa notifica rifiuti l'utilizzo dei cookie non tecnici. RIFIUTA PERSONALIZZA ACCETTA TUTTI I COOKIE

NewCart è la soluzione ideale per la gestione di cataloghi molto grandi

Quante volte davanti ad un sito lento che impiega tempi improponibili per aprire una pagina web, ci siamo arresi ed abbiamo cercato altrove? Personalmente, sempre. La lentezza di un sito è particolarmente irritante e fastidiosa soprattutto con i ritmi frenetici dei nostri tempi legati anche alla necessità di non avere tanto tempo disponibile. Uno shop online che fatica a caricare le pagine e i prodotti inseriti sarà facilmente abbandonato dagli utenti, perdendo in pratica potenziali clienti. Vanificando gli sforzi fatti in fase di promozione del sito, perdendo quell’appeal che con fatica si era raggiunto. In sostanza non avremo clienti da servire…la peggior cosa che possa succedere occupandosi di commercio.
Senza contare che anche Google dà molta importanza al tempo di caricamento di un sito web e consiglia:

Monitora le prestazioni del tuo sito e ottimizza i tempi di caricamento.
L’obiettivo di Google è offrire agli utenti i risultati più pertinenti e un’eccellente esperienza.
I siti veloci aumentano la soddisfazione degli utenti e migliorano la qualità generale del Web (in particolare per gli utenti con connessioni Internet lente) e ci auguriamo che, grazie al miglioramento dei siti da parte dei relativi webmaster, la velocità generale del Web migliori.

fonte: Google - Istruzioni per i webmaster

Facile intuire che un sito lento non sarà certamente posizionato in maniera eccellente. Ciò può dipendere da vari fattori, non ultimo il “peso” che l’inserimento di tanti articoli può avere.
Molti shop infatti possono avere dei problemi legati al caricamento perché hanno tante referenze. NewCart questo problema ve lo risolve in partenza. E’ testato infatti che gli e-commerce realizzati con NewCart riescono a gestire, e di conseguenza caricare in tempi rapidi una pagina, anche numerose referenze. Vi mostriamo un esempio reale, prendendo in esame il sito di un nostro cliente Eurolibri.com (vi invitiamo a testarne il link) che si apre velocemente anche avendo su oltre 300.000 prodotti.
Il sito in oggetto poi fa un uso estremo delle importazioni dati e della sincronizzazione delle disponibilità avendo gestito in NewCart l'inserimento in modo automatizzato di oltre 10 cataloghi.
Un dato importantissimo visto che oggi il mercato è rivolto sempre più verso il dropshipping ed una delle esigenze più comuni è quella di gestire l'importazione di file di grosse dimensioni.
NewCart rappresenta quindi una garanzia per la gestione di cataloghi vasti e di conseguenza la presenza di svariate referenze in un negozio online.
Un risultato soddisfacente e completamente al passo con le esigenze del mercato e della clientela che distinguerà il vostro negozio online da tanti altri presenti in rete.



newcart blog rimani sintonizzato
up down Ordini realtime sui nostri E-Shop
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • fa
    ordine da :
    Prodotto Ordinato:
  • Ultime 24 ore
    ordini
    euro di fatturato
  • Ultimi 30 giorni
    ordini
    milioni di fatturato
  • Ultimi 3 mesi
    ordini
    milioni di fatturato
  • Ultimi 12 mesi
    ordini
    milioni di fatturato