Visibilità su Google AdWords, Google Shopping e Facebook

400,00 [+22% IVA]

Budget:
Codice prodotto visibilita-su-google-facebook-400
Categoria Personalizzazioni Extra
Marca NewCart
Disponibilità si

Cos'è Adwords e come funziona?

Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette la pubblicazione di annunci testuali, immagini e video sulle pagine dei risultati di ricerca e sui siti della rete di contenuti Google.

AdWords ha rappresentato, nel corso degli ultimi anni, una vera e propria innovazione nell’ambito della pubblicità online. La sua diffusione tra gli strumenti di search marketing ne è una testimonianza.

Tutto ciò è possibile tramite il targeting per parole chiave: gli annunci vengono visualizzati per le parole chiave scelte, sia quando sono ricercate su Google che quando sono attinenti con il contenuto della pagina di uno dei siti della Rete di Contenuti Google.

Grazie a questo sistema è quindi possibile raggiungere solo navigatori realmente interessati ai propri prodotti e servizi (da qui il termine “targeting”).

In pratica Adwords è un sistema che ti consente da subito di avere visibilità nelle prime posizioni di Google per le parole chiave inerenti il tuo business.

Facebook Ads e catalogo dinamico

Negli anni passati i social media sono diventati canali pubblicitari sempre più efficaci, capaci di ottenere nuovi lead (contatti) e trasformarli in clienti paganti.

La crescita di Facebook è continua, sia in termini di nuovi utenti che di opportunità di marketing. Il numero di utenti attivi ogni giorno su Facebook è di circa 1,23 miliardi di persone. Con Facebook Ads potremo raggiungere ognuno di questi utenti con target altamente personalizzabili come ad esempio interessi, demografiche, località, azioni compiute su un sito web e tanto altro.

Oltre a creare campagne Facebook per pubblicizzare i nostri prodotti su un nuovo bacino d'utenza, sarà interessante sfruttare Facebook per delle campagne di Remarketing.

Saremo in grado di creare degli elenchi di utenti personalizzati in base alle azioni da loro compiute sul nostro E-Shop come ad esempio l'aver visitato una particolare pagina, aver iniziato il processo d'ordine o l'aver concluso un acquisto. E sfruttarli per annunci ben mirati e con elevato potenziale di conversione.

L'efficacia di queste forme pubblicitarie è indubbia: il potenziale cliente anzichè vedere un annuncio generi rivede, ad esempio, lostesso prodotto che stava per acquistare ma che per una distrazione o per necessità di maggiore riflessione, ha lasciato nel proprio carrello senza concludere l'acquisto. Il potere di persuasione è in questo caso più forte.

La nostra strategia

Prima di tutto è importante capire gli obiettivi aziendali per poi attuare strategie che portino al risultato sperato e tutto ciò viene realizzato tramite una telefonata conoscitiva per cominciare a creare la struttura della campagna AdWords.

Il secondo passaggio è il controllo delle keywords che possono portare più facilmente a conversioni (quindi vendite) cercando di adeguare il costo per click e creando annunci personalizzati per determinate tipologie di prodotto.

Non vogliamo portare solo traffico al tuo sito ma vogliamo portare clienti che sono veramente interessati al tuo business per poteziarne le vendite.

Massimizziamo al massimo il ROI (Ritorno dell'Investimento) ottimizzando la campagna AdWords seguendo anche il comportamento dell'utente studiando le chiavi più utili e riducendo la spesa eliminando quelle che non portano transazioni.

La campagna viene costantemente ottimizzata per cercare di ottenere il massimo facendo atterrare il cliente sulla pagina specifica della sezione a cui è interessato.

Uno degli obbiettivi principali del nostro staff è quello di ottenere il maggior traffico possibile al minor costo mediante un lavoro costante di ottimizzazione.

Lavoriamo insieme al team degli sviluppatori NewCart per cercare di trarre il massimo profitto e aumentare in questo modo la qualità del sito stesso (Contenuti, velocità del sito, user experience).

Verrà generata una reportistica ogni 4 settimane per capire l'andamento della campagna e verranno discussi punti per poterla migliorare.

Inoltre, nel caso di un e-commerce, la campagna potrà essere sviluppata anche per Google Shopping o Facebook-Catalogo Dinamico dove noi provvederemo a:

- Creare il feed di prodotti
- Caricare il feed su Google Merchant Center o su Facebook
- Creare ed installare il Pixel di Facebook nelle apposite sezioni del sito
- Modificare il sito secondo le policy di Google
- Creare la campagna Shopping o Facebook

I nostri siti sono già mobile friendly e ottimizzati secondo gli standard di Google e nel caso ci fosse qualsiasi problema siamo noi stessi a risolverlo direttamente con Google grazie al nostro filo diretto, perchè non sfruttare al meglio queste potenzialità?

Definizione del Budget di spesa

Sei tu a stabilire il budget.

Adwords si basa su un sistema di asta per singola parola chiave e puoi definire un tetto di budget mensile che verrà utilizzato per acquistare click e quindi traffico e potenziali clienti per il tuo sito web.

Il modello principalmente utilizzato è quello del Pay Per Click.

Il nostro servizio prevede la definizione di tre possibili budget di spesa mensile.

Per poter valutare l'efficacia di una campagna marketing e portare a regime la sua ottimizzazione, è consigliata una durata minima di 3 mesi.

Questo tempo è necessario per dare la possibilità al nostro staff di tarare al meglio il setup iniziale della campagna , inoltre questa tempistica consente agli stessi sitemi automatici di Google di verificare i parametri della campagna ed operare automazioni ed ottimizzazioni specifiche.

I risultati della campagna tendono di conseguenza a migliorare progressivamente con la durata della campagna.

Proponiamo diverse soluzioni di budget. Di questa cifra il 70% sarà utilizzato per acquistare click direttamente su Google o Facebook mentre il restante 30% sarà budget destinato ai costi di ottimizzazione, studio e consulenza inerente la campagna.

Soluzione A

Euro 400 + IVA/mese

(il 70% sarà utilizzato per acquistare click mentre il restante 30% sarà budget destinato ai costi di consulenza)

Soluzione B

Euro 600 + IVA/mese

(il 70% sarà utilizzato per acquistare click mentre il restante 30% sarà budget destinato ai costi di consulenza)

Soluzione C

Euro 800 + IVA/mese

(il 70% sarà utilizzato per acquistare click mentre il restante 30% sarà budget destinato ai costi di consulenza)


E' possibile ovviamente investire anche un budget più corposo aggiungendo ulteriori servizi, ampliando l'azione pubblicitaria.
Scrivici per avere maggiori informazioni.

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